Spedizioni e diritto di recesso
Spediamo quasi tutti i prodotti dal lunedì al giovedì entro 24 ore dall’ordine. Facciamo un’eccezione per i prodotti freschi, come la mozzarella e i formaggi, e per quelli stagionati, come i salumi. Ci teniamo, infatti che arrivino da te nelle migliori condizioni possibili, per cui li spediamo dal lunedì al mercoledì per evitare che sostino presso le filiali degli spedizionieri durante i weekend.
Per una migliore conservazione dei salumi, li spediremo sottovuoto e in apposita busta termica: in assenza di ossigeno qualsiasi proliferazione batterica è ridotta al minimo e quindi il cibo sarà sicuro.
I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. In caso di tua assenza al momento della consegna ti verrà lasciato un avviso e potrai provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere per concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata a Salsiccia.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.).
Per la consegna ci avvaliamo di diversi corrieri espressi (SDA, DHL) in funzione della zona da raggiungere e dei servizi migliori offerti ed in base alle necessità del cliente al rispetto della qualità del prodotto inviato.
Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in fase di ordine, sulla base del peso e della località di destinazione.
Recesso
Puoi recedere, senza dover dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviandoci una mail a info@salsiccia.it entro 14 giorni dalla data di consegna della merce indicando il numero e la data dell'ordine.
Attenzione, però, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014,
il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- - ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- - ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- - ordine di prodotti sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Alla riconsegna della merce e solo dopo verifica dello stato dei prodotti da parte nostra,
rimborseremo l'importo che hai pagato ad esclusione delle spese per la riconsegna della merce che sono a tuo carico e di eventuali
prodotti non riconsegnati nelle condizioni dovute (confezioni aperte o parzialmente utilizzate, prodotti danneggiati o non imballati
nella loro confezione originale).
Trattandosi di merce alimentare, capirai che la questione è molto delicata.
Noi ci impegniamo ad inviare i prodotti in condizioni perfette e siamo organizzati per far sì che arrivino da te integri.
Ad ogni modo puoi scriverci sempre, rimaniamo a tua completa disposizione per risolvere qualsiasi problematica nel rispetto
della tutela di tutti.
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