salsiccia-di-monte-san-biagio
Macelleria Mattei

Salsiccia di Monte San Biagio

cod. SA02

Salumi
Disponibile

13.20
IVA inclusa
Loading...
Pz
Q.tà

La Salsiccia stagionata tipica di Monte San Biagio si differenzia dalla semplice salsiccia stagionata al coriandolo perché è prodotta esclusivamente con carne di suino Nero Casertano che le regala quel caratteristico sapore rustico d'altri tempi.
La realizziamo completamente a mano, tagliandola a punta di coltello proprio come si faceva una volta, aggiungendo solo sale marino alimentare, spezie e aromi naturali. La insacchiamo in budelli naturali e attendiamo che stagioni per almeno 40 giorni.
Tutti i suini sono nati e allevati in Italia, sono certificati A.N.A.S. (Associazione Nazionale Allevatori Suini) e provengono dall'allevamento "La contrada del nero"  di Arpino (FR) dove vengono allevati allo stato semi-brado su circa 3 ettari di terreno collinare e boschivo.

La Salsiccia al coriandolo di Monte San Biagio è un PAT - Prodotto Agroalimentare Territoriale incluso nell'elenco istituito dal MIPAAF in collaborazione con le Regioni per promuovere e valorizzare le eccellenze dell'agricoltura, della caccia e della pesca del nostro territorio.

Peso: 400g

Come conservarla: La data di scadenza è di 90 giorni dal confezionamento, la trovi indicata sull'etichetta della confezione.
Il prodotto viene spedito sottovuoto. Se riuscirai a non mangiarla tutta all'arrivo del nostro pacco, ti consigliamo di conservare la salsiccia stagionata ad una temperatura di <+6°C.
Una volta aperta la confezione consumala entro 5 giorni per evitare che perda la freschezza.

Ingredienti: Carne suina, sale, peperoncino (dolce e piccante), semi di coriandolo, vino bianco (contiene solfiti), aromi naturali (fonte di nitrati vegetali).
Insaccata in budello naturale.

Allergeni: solfiti

Ti garantiamo l'assenza di OGM e di loro derivati. Inoltre non sono aggiunti latte e derivati, glutine e glutammato.

Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto:

Valore energetico: 588 Kcal

  • Grassi: 48g
  • di cui Saturi: 17g
  • Carboidrati: 0,4 g
  • di cui Zuccheri: 0,2g
  • Proteine: 38g
  • Sale: 2g